Davide Lucian
Le mie radici sono profondamente legate al territorio e alla tradizione.
Da oltre 15 anni seleziono con cura le migliori materie prime e le trasformo in dolci dai sapori unici.
In ogni assaggio metto la mia passione, il mio territorio ed il rispetto per la materia prima per creare un viaggio sensoriale unico alla scoperta di sapori autentici.
Il mio percorso
Per inseguire i miei sogni e le mie passioni mi sono fatto inebriare dai profumi delle migliori cucine in Europa.
Lucian
Da Novembre 2009 ho realizzato un piccolo sogno: aprire la mia pasticceria nel mio paese d'origine.
Mi trovi sia a Mezzano/Primiero che a San Martino di Castrozza (TN).
Waterside Inn
Lo chiamerei "la svolta": qui la ricerca del prodotto, il rispetto del prodotto e degli ospiti non erano belle frasi, ma una mentalità tangibile. Un'esperienza che mi insegnato a crescere senza mai perdere di vista i valori fondamentali.
Potrei dire ancora GRAZIE.
Harry's Bar
L’esperienza è stata senza dubbio una catapulta per l’Inghilterra, l’esclusività del club con cucina italiana, era costantemente dimostrata dalla qualità dei prodotti che venivano lavorati.
Qui ho imparato sicuramente a conoscere l’élite delle materie prime italiane.
Il Pellicano
Stupendo, la creatività e la qualità che usciva dalla cucina del Pellicano era sicuramente al top in Italia. La prima vera esperienza con il lievito madre vivo, qui è nato Carletto, il nostro lievito madre, e con lui alcune delle amicizie più profonde che lo zucchero possa creare.
Des Bains
La mia prima esperienza da Pastry Chef: una storia unica che mi ha avvicinato moltissimo alla gestione della pasticceria in maniera circolare. L’offerta culinaria del Des Bains è sicuramente una delle più vaste sperimentate.
San Michele
Amore, posso solo descrivere cosi quello che l’esperienza alla Villa mi ha trasmesso. Fiesole, Toscana, non voglio nemmeno decantare la cucina, ma ringraziare infinitamente gli chef avuti.
(Ci sono tornato anche nel 2005)
Mas de Torrent
La prima volta all'estero, un infusione di cultura alimentare della penisola iberica, con esplosioni di novità, creatività, gusti ed innovazione che in quegli anni hanno portato alla ribalta la cucina spagnola.
Bauer Palazzo
Venezia è Venezia: viverla è molto diverso dal visitarla, il tempo per farlo era decisamente poco, ma la passione è stata sicuramente incendiata dalla futuristica visione degli chef del Bauer di quegli anni.
Splendido
Il rigore nella cucina dello Splendido era palpabile, la prima volta in una cucina di quelle dimensioni, una perfetta macchina di 26 persone che si profilava al servizio in uno degli hotel più esclusivi al mondo.